Sono passati 10 anni dall’11 settembre 2001 ma la versione ufficiale del Governo degli Stati Uniti convince sempre meno. Perché gli aerei dirottati non furono immediatamente intercettati e abbattuti ? Perché le torri gemelle si disintegrarono in 10 secondi ? Perché si sbriciolò l’edificio 7 che si trovava ad una certa distanza dalle torri ? Perché non c’è neanche una immagine del boeing 757 che si andò a schiantare sul Pentagono ? Perché i danni sul Pentagono sono di entità molto minore di quelli che sarebbero stati prodotti dall’impatto di un boeing 757 ? Queste sono alcune delle domande che fino ad ora non hanno trovato risposte convincenti nella versione ufficiale.
Nell’articolo di Giulietto Chiesa viene riportata la notizia della costituzione del “9/11 Consensus Panel” per presentare al pubblico mondiale una serie di domande collettive sulle quali esiste un larghissimo consenso tra tutti gli esperti consultati nelle diverse materie.
Nel film “ZERO – inchiesta sull’11 settembre” , un documentario realizzato da Giulietto Chiesa, Franco Fracassi e Francesco Trento, sono approfonditi tutti i punti oscuri della versione ufficiale con testimonianze e ricostruzioni tecniche.
Average Rating