gobetti

Il Centro studi Piero Gobetti e la Federazione Nazionale dei Circoli di Giustizia e Libertà, in collaborazione con l’Associazione Paolo Sylos Labini, organizzano l’incontro sul tema L’attacco alla democrazia in Europa a partire dal libro di Luciano Gallino Il colpo di stato di banche e governo. L’attacco alla democrazia in Europa (Einaudi 2013).

Il dibattito, coordinato da Antonio Caputo, si terrà  giovedì 6 febbraio alle ore 17.30 al Centro Gobetti (via Fabro 6, Torino), e vedrà  la partecipazione, insieme all’autore, di Massimo L. Salvadori e Francesco Sylos Labini.

Crisi: fenomeno naturale o incidente imprevedibile di un sistema finanziario ritenuto perfetto e autonomo? E quali le risposte della politica nazionale e internazionale? Se il tracollo economico degli ultimi anni non è stato determinato da un incidente di sistema o dall’accumulazione del debito pubblico ad opera degli Stati, ma piuttosto dallo sviluppo senza limite delle attività  speculative dei grandi gruppi finanziari, quali sono le soluzioni? E come riportare la finanza al servizio dell’economia reale? Questi gli interrogativi intorno a cui ruoterà  il dibattito.

INGRESSO LIBERO

Per informazioni
info@centrogobetti.it
tel. 011 531429

(link all’evento su facebook)

Redazione
redazione@nomail.nomail

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.